I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni



Siena è una città facilmente visitabile a piedi e dotata di molti parcheggi . Da visitare : la Piazza del Campo con la Torre del Mangia e il Palazzo Pubblico, il Duomo, con al suo interno le opere di Michelangelo e Donatello. Il Museo dell'Opera Metropolitana, Palazzo Chigi Saracini, il Museo Civico, Il Complesso Museale del Santa Maria della Scala, il Santuario e la casa di Santa Caterina. Il museo dell'Acqua e tutti i musei delle Contrade che si susseguono nell'apertura ogni sabato. Nella città ha sede la Banca Monte dei Paschi di Siena , fondata nel 1472 e dunque la più antica banca del mondo.



Il Palio di Siena



Il Palio è tra le manifestazioni popolari più antiche del mondo e si svolge ogni anno il 2 di luglio e il 16 agosto, questa festa spettacolare dura 4 giorni ed attrae turisti da tutto il mondo. E' un 'appassionata corsa a cavallo "a pelo " intorno alla Piazza del Campo dove si sfidano le Contrade. Ogni contrada , in tutto sono 17 , occupa una determinata zona della città. Passeggiando per le vie di Siena potrete facilmente capire in quale Contrada Vi trovate, osservando le bandiere o gli stessi stemmi esposti lungo le strade di appartenenza.



Dintorni di Siena



Piccoli borghi medievali compaiono all'improvviso tra le colline di Siena o sui dolci "poggi", attirando il Vostro sguardo come una visione inaspettata. Un susseguirsi di gioielli di arte e architettura ancora intatti nonostante il trascorrere dei secoli e facilmente raggiungibili guadando dolcemente godendosi il paesaggio . San Gimignano, Pienza, Montalcino, San Galgano e molti altri. Ogni borgo ha la sua storia e qualcosa di diverso da offrire. I dintorni di Siena sono bellissimi ed il panorama che vi attende è straordinario e incomparabile.